MINI Connected.

SCOPRITE LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI E LE LORO RISPOSTE.

A proposito di Dispositivi mobili

DISPOSITIVI MOBILI.

La vostra MINI può connettersi tramite Bluetooth e interfaccia USB/audio al vostro dispositivo mobile. In questo modo, resterete sempre connessi con il mondo esterno durante la guida. Qui potete trovare tutte le informazioni utili inerenti alla compatibilità dei vostri dispositivi mobili con molteplici servizi digitali.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Contenuto attuale
Sì. Attivare la connessione nel menu "Impostazioni" e "Bluetooth" dell'Apple iPhone. Selezionare l'ID veicolo della MINI collegata tramite Bluetooth, quindi selezionare "Usa CarPlay" per stabilire la connessione.
Visualizza articolo completo
No. I dati vengono trasferiti, tramite la scheda SIM installata in modo permanente nella MINI, al server MINI e a terzi/fornitori di servizi.
Visualizza articolo completo
No. Apple CarPlay si collega sempre tramite wi-fi o Bluetooth.
Visualizza articolo completo
È necessario almeno un iPhone 5 con iOS versione 9.3 o successiva. Siri, wi-fi e Bluetooth devono essere attivati nel menu "Impostazioni" dello smartphone.
Visualizza articolo completo
Con Apple CarPlay si possono utilizzare le mappe Apple, Google Maps e WAZE.
Visualizza articolo completo
Sì, a condizione che Apple iPhone wi-fi e Bluetooth siano collegati.
Visualizza articolo completo
Vi sono diversi modi per ripristinare la connessione USB tra lo smartphone e la MINI: - Controllare se il cavo USB è collegato correttamente con il veicolo e il cellulare. - Assicurarsi di non essere connessi tramite Bluetooth. In tal caso, eliminare il collegamento Bluetooth nel telefono cellulare e nel veicolo. - Se ancora non si riesce a stabilire una connessione, chiudere completamente la BMW Connected App e riaprirla. - Se non è ancora possibile effettuare una connessione, scollegare il cavo USB dal telefono, spegnere e riaccendere il telefono e ricollegare il cavo USB. - Se permangono problemi di connessione, si prega di contattare il servizio cliente MINI locale. Se la MINI è stata prodotta a partire da marzo 2018 e l'utente ha un pacchetto opzionale Connected Media, Connected Navigation o Connected Navigation Plus, è possibile aggiungere un collegamento alla MINI anche tramite Bluetooth. Se si riscontrano problemi con questo collegamento, provare questi passaggi: - Navigare sulla schermata del veicolo su BMW Connected - Gestione dispositivi mobili, selezionare il nome del dispositivo e collegare il dispositivo. - Se ancora non è possibile connettersi, rimuovere il collegamento Bluetooth nel telefono cellulare e nel veicolo. Sullo schermo del veicolo, selezionare il nome del dispositivo e rimuoverlo. Poi andare alle impostazioni Bluetooth del telefono, selezionare il nome del veicolo (di solito "MINI" seguito da una serie di numeri) e selezionare "ignora" o "dimentica". - Ristabilire la connessione Bluetooth tra il veicolo e il telefono cellulare. - Se ancora non si riesce a stabilire una connessione, chiudere completamente la BMW Connected App e riaprirla. - Se non è ancora possibile stabilire una connessione, spegnere e riaccendere il telefono e ristabilire la connessione Bluetooth. - Se permangono problemi di collegamento, provare a collegarsi tramite USB o contattare il servizio cliente MINI locale.
Visualizza articolo completo
Se non è disponibile un wi-fi, l'applicazione utilizza dati mobili per alcune funzioni. Specialmente quando si utilizza la mappa nella scheda "Destinazioni", i dati mobili possono essere utilizzati per scaricare ulteriori livelli di mappa e informazioni. Tuttavia, se possibile, la mappa viene memorizzata nella cache per ridurre la quantità di dati mobili consumati.
Visualizza articolo completo
Nel menu "Impostazioni" della scheda "Altro", selezionare l'opzione per un basso consumo della batteria. Si noti che questo disabiliterà alcune funzioni delle App o ne ridurrà la qualità.
Visualizza articolo completo
Per utilizzare le MINI App, si possono utilizzare tutti gli iPhone Apple dal modello 5S e tutti gli smartphone Android.
Visualizza articolo completo
Per iOS è necessaria almeno la versione 9.3, per Android almeno la versione 5.0. Verificare inoltre che sia possibile scaricare la versione software richiesta sul proprio smartphone. Contattare il produttore per ulteriori informazioni.
Visualizza articolo completo
È possibile ridurre il consumo energetico dell'app in "Impostazioni" nella scheda "Altro". Questo può portare alla mancata esecuzione di alcune funzioni dell'app o all'esecuzione con qualità ridotta.
Visualizza articolo completo
Alla voce "Gestione dispositivi mobili", verificare che lo smartphone sia collegato correttamente e attivare la funzione "App". La MINI Connected App e le app selezionate e testate da MINI, come Spotify o TuneIn, possono essere avviate nei menu "Media/Radio", "Navigazione" e "Connected", a seconda della funzione. Gli utenti Android devono avere la MINI Connected App installata e avviata sul proprio smartphone per utilizzare le app nella MINI.
Visualizza articolo completo
Per utilizzare la funzione MINI App, l'Apple iPhone richiede una versione software di iOS 11.0 o superiore. Lo smartphone Android richiede una versione software di 4.2 o superiore.
Visualizza articolo completo
In combinazione con un iPhone Apple, non è necessaria una MINI Connected App per utilizzare le "MINI App". In combinazione con uno smartphone Android, tuttavia, per utilizzare le "MINI App" è necessaria una MINI Connected App installata sullo smartphone.
Visualizza articolo completo
Potrebbero volerci diversi giorni prima di poter collegare la nuova MINI al Connected Account.
Visualizza articolo completo
Per utilizzare le "MINI App" insieme al proprio smartphone Android, attivare il Bluetooth e avviare la MINI Connected App.
Visualizza articolo completo
Per l'esportazione del profilo guidatore si consiglia di utilizzare un dispositivo di memorizzazione USB in formato "FAT32" o "exFAT".
Visualizza articolo completo
Andare a "Veicolo" nel menu principale della Connected App e selezionare il veicolo da rimuovere. Confermare "Cancella" con un movimento swipe da destra a sinistra.
Visualizza articolo completo
Scollegare qualsiasi connessione Bluetooth eventualmente esistente tra la MINI e l'Apple iPhone. Poi ricollegare la MINI e accettare di utilizzare Apple CarPlay.
Visualizza articolo completo
Ordina per: